Stampa questa pagina

 

Offrire un caffè, un gesto comune a tutti gli italiani. E se questo semplice gesto diventasse l'occasione per aiutare chi è meno fortunato di noi? Un caffè con Luca Argentero, l’iniziativa promossa a sostegno delle piccole realtà non profit italiane, è dedicata alla nostra associazione per un'intera settimana.

 

Nella settimana tra il 9 e 15 Agosto 2021 puoi offrirci 1 caffè del valore di 1€ o 1 colazione del valore di 5€. Visita il sito 1caffe.org, scegli quanti caffè o colazioni donarci per contribuire alla costruzione di un pozzo sorgivo per gli abitanti del villaggio di Olalango, in nord Uganda.

 

Offrire 1 caffè è un gesto comune, naturale, un’occasione d’incontro che ogni giorno fa conoscere persone, concludere affari, risolvere problemi… fa nascere un amore, alcune volte. Fa succedere tantissime cose, quasi per caso. E se tu avessi la possibilità di far succedere alcune di quelle cose? Se sapessi che il tuo caffè, unito a quello di tante altre persone come te, fa succedere qualcosa di buono? Se sapessi che aiuta davvero il mondo a essere migliore? Io credo che quel singolo caffè sarebbe un piccolo atto di eroismo… Quell’abitudine, quel gesto naturale e spontaneo che viviamo ogni mattina, diventerebbe davvero una buona abitudine. Decisamente il modo migliore di iniziare la giornata. Sono Luca Argentero e ho questo sogno”.

 

 

Responsabile

Marco Piazza

Sono vice-presidente di Kope Onlus. Durante questi anni di lavoro "sul campo" in Africa, ho capito che, per "aiutare veramente" è indispensabile superare la burocrazia e gli sprechi delle grosse organizzazioni no profit.  Queste ultime, molto spesso, impongono iniziative studiate su tavolini europei e legate a necessità di "marketing", lontane dalle reali necessi delle persone. L'Africa è ricca di inutili vestiti e giocattoli europei usati, pozzi idrici abbandonati per scarsa manutenzione e indisponibilità di ricambi per non parlare di terreni sminati a metà per il sopravvenire di nuove emergenze.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l'uso dei cookie.