Chi siamo

Siamo Kope ONLUS, una piccola e dinamica associazione indipendente. Non abbiamo appartenenze politiche o religiose.

 

Realizziamo progetti di cooperazione nel continente africano, in particolare in Uganda. I beneficiari dei progetti sono bambini e giovani donne, individuati con la collaborazione dei nostri partner locali.

 

Dignità non carità

Siamo convinti che ogni essere umano meriti di vivere con dignità la propria vita. Per questo non crediamo alla carità che crea dipendenza. Lo scopo del nostro lavoro è creare occasioni per vivere una vita migliore: accesso all'istruzione, avvio di attività artigianali autosufficienti e miglioramento della qualità della vita.

 

Nessuno spreco

Operiamo attraverso una struttura ridotta al necessario e senza sprechi, i progetti sono seguiti, a titolo gratuito, dai soci e da gruppi di volontari che collaborano in Africa e in Italia. I costi per la sede dell'associazione, le linee telefoniche e i costi delle infrastrutture sono sostenuti interamente dai nostri sponsor. Grazie a questa filosofia i costi di gestione sono estremamente contenuti e non superano il 5% del totale dei fondi raccolti.

 

Tutto in regola

Siamo una Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale costituita ai sensi e per gli effetti di cui al D.lgs. 4 dic. 1997, N° 460 e successive modificazioni. L'associazione è regolarmente iscritta all'Anagrafe Unica del Ministero delle Finanze. Di seguito i documenti dell'associazione disponibili per la consultazione:

 

- Statuto dell'associazione

- Attestazione iscrizione anagrafe delle ONLUS

 

Siamo inoltre iscritti al Centro Servizi Volontariato di Pavia e Provincia.

 Vai al sito del Cento Servizi Volontariato di Pavia

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l'uso dei cookie.