I luoghi dove operiamo

Uganda

Ufficialmente la Repubblica di Uganda, è un paese senza sbocco sul mare situato in Africa orientale. L'Uganda è anche conosciuta come la "Perla d'Africa". Confina a est con il Kenya, a nord con il Sudan meridionale, a ovest con la Repubblica Democratica del Congo, a sud-ovest con il Ruanda, ed a sud con la Tanzania.

La parte meridionale del territorio comprende una parte sostanziale del Lago Vittoria, condivisa anche da Kenya e Tanzania. L'Uganda prende il nome dal regno dei Buganda, che comprende gran parte del sud del Paese, inclusa la capitale Kampala. Le lingue ufficiali sono l' inglese e lo swahili, anche se molte altre lingue sono parlate nel paese.

La scuola in Uganda

In Uganda purtroppo la domanda di educazione supera di molto la disponibilità di posti nelle poche e povere scuole governative. Non è raro che le classi abbiano più di cento studenti. Per la maggior parte della popolazione l'unica alternativa è la scuola privata.

In Uganda con Kope

Kope organizza almeno un viaggio ogni anno per coloro che desiderano visitare i bambini adottati e i luoghi dei progetti, direttamente in Uganda. Le partenze sono solitamente previste nei mesi di Maggio e Novembre ma possono subire variazioni. I viaggi hanno una durata indicativa di 10/12 giorni.

 

L'UGANDA

34.6

Popolazione dell'Uganda in milioni

 

19.7%

Tasso di Povertà

 

0.48

Indice di sviluppo umano

 

58.4

Aspettativa di vita alla nascita

 

 

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l'uso dei cookie.