Grazie al cinque per mille puoi sostenere i progetti di Associazione Kope Onlus con una semplice firma, senza alcun costo!
Indica il codice fiscale
96065190181
Dona un banco a una scuola ugandese e ... ci mettiamo il tuo nome. Senza una scuola efficiente il futuro dei bambini ugandesi è triste. Ai maschi è riservato il duro lavoro nei campi. Molte bambine saranno costrette dai propri genitori a sposarsi prima dei 14 anni in cambio di una dote per sopravvivenza della famiglia. Inoltre, fino a 3 ragazze su 10 avranno il loro primo figlio prima di compiere 18 anni.
La scuola elementare di Buseregenyu si trova in una zona sperduta nella regione centrale dell'Uganda. E' frequentata da ben 350 bambini che ogni mattina la raggiungono a piedi dai piccoli villaggi limitrofi.
Il villaggio di Buseregenyu si trova in un’area rurale nei pressi di Mubende, in Uganda, non possiede nessun accesso all'acqua potabile. Il fabbisogno quotidiano è fornito da una sorgente naturale poco profonda e condivisa da centinaia di persone e dal bestiame. Anche i 350 bambini di una vicina scuola elementare sono costretti ad utilizzare quest'acqua gravemente contaminata.
Scopri come insieme possiamo fornire acqua pulita e sicura al villaggio di Buseregenyu ...
Gayaza si trova in una zona distante circa 20Km da Kampala, capitale dell'Uganda. Nonostante l'elevato numero di abitanti, circa due milioni, questa area è pressoché priva di strutture sanitarie e la popolazione locale è costretta a curasi ancora con le erbe raccolte nella boscaglia.
Scopri come l'Associazione KOPE onlus ha contribuito alla realizzazione e l'avviamento della clinica ...