Aiutiamo la scuola di Kisiita

La scuola elementare Kisiita Modern Primary School si trova nella regione centrale dell'Uganda, in Africa. E' costruita con terra e lamiera. Si trova in condizioni drammatiche e rappresenta l'unica possibilità di studio per i bambini che vivono nei poveri villaggi in questa area dell'Uganda.

 

La scuola è sprovvista di tutto. Qui le condizioni di insegnamento sono davvero difficili. I bambini seguono le lezioni in una situazione a dir poco disagiata, mancano acqua potabile, servizi igienici adeguati, banchi, lavagne e qualsiasi altra dotazione alla quale siamo abituati noi europei.

 

 

L'IMPORTANZA DELL'ISTRUZIONE

Senza la scuola il futuro dei bambini è triste. Ai maschi è riservato il duro lavoro nei campi e nelle tante miniere della zona. Molte bambine saranno costrette dai propri genitori a sposarsi prima dei 14 anni in cambio di una dote che garantisca la soppravvivenza della famglia. Inoltre, fino a 3 ragazze su 10 avranno il loro primo figlio prima di compiere 18 anni.

 

Il ciclo di povertà in cui nascono i bambini continua per il resto della loro vita ... a meno che non possano ottenere un'istruzione per interromperlo e creare un futuro migliore per se stessi.

I bambini della scuola
I bambini davanti a una delle aule della scuola
Una delle aule della scuola
Senza banchi studiare è difficile

 

COSA PUOI FARE TU

Vogliamo aiutare la scuola di Kisiita e sui alunni con l'acquisto di cattedre, banchi, lavagne e altre dotazioni scolastiche. Il nostro sogno è quello di costruire una vera scuola per questi bambini.

 

I bambini di Kisiita e i loro insegnanti non chiedono carità, vogliono soltanto le cose che vogliamo noi. Per aiutarli ad avere una vera scuola abbiamo bisogno di persone di cuore come te! Contribuisci con una donazione, anche piccola: puoi donare online, clicca sul logo PayPal, puoi usare carte di credito e prepagate:

  

Se preferisci donare in posta o in banca clicca qui

Media

Fai un giro dentro la scuola di Kisiita

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l'uso dei cookie.