Inizia oggi la tua adozione a distanza

Compilando il modulo seguente riceverai la scheda con foto di un bambino e le informazioni sulla comunità in cui vive, per iniziare insieme un percorso di sostegno a distanza.

Devi compilare tutti i campi obbligatori (*)
Informativa sulla privacy:Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy e di acconsentire al trattamento dei miei dati personali necessario per usufruire dei servizi di Kope Onlus, ai sensi del Dlgs 196/2003 e del regolamento UE 2016/679 del Parlamento Europeo e del consiglio del 27 aprile 2016. Vedi informativa sulla privacy

Domande? Leggi qui!

In quale paese si trovano i bambini?

Attualmente Kope gestisce progetti di Adozione/Sostegno a Distanza in Uganda, in Africa.

 

Posso scegliere il bambino?

Per tutti i bambini, trovare uno sponsor è importante. Per questo Kope ONLUS non consente di scegliere le caratteristiche dello studente sponsorizzato. Cerchiamo comunque, nel limite del possibile, di considerare le tue richieste. Contattaci per qualsiasi esigenza particolare tu possa avere.

 

Come viene utilizzato il denaro raccolto?

Le somme raccolte sono utilizzate per il sostegno dello studente e per il finanziamento di progetti a favore della comunità intera. L'aiuto economico non viene mai consegnato direttamente allo studente. E' gestito dai nostri volontari sul posto

 

Chi sono i bambini adottati?

Gli studenti candidati alla sponsorizzazione sono bambini e bambine orfani oppure con famiglie in gravi condizioni di povertà. Vivono negli slum di Kampala e nei villaggi del nord dell'Uganda. Un comitato costituito da volontari dell'Associazione KOPE Onlus e referenti locali stabilisce le priorità nella selezione dei candidati.

 

E' possibile comunicare direttamente con i bambini?

Non è possibile comunicare direttamente con lo studente ne inviare denaro o altri regali se non attraverso i volontari dell'associazione Kope Onlus. E' importante che l'aiuto sia equamente distribuito tra i beneficiari per non creare differenze o incomprensioni. Il responsabile del progetto è tua disposizione per qualsiasi chiarimento.

 

Quanto dovrebbe durare la mia adozione?

Il nostro consiglio è quello di adottare un bambino fino alla conclusione del ciclo scolastico primario. Tuttavia, sappiamo che tutti possono incontrare difficoltà economiche. Sei sempre libero di interrompere il sostegno informandoci tempestivamente per consentirci di assegnare lo studente ad un nuovo sostenitore.

 

E' possibile visitare i bambini?

Ti invitiamo con piacere in Uganda per visitare il "tuo bambino". Sebbene i costi di trasporto e di alloggio siano totalmente a tuo carico, la nostra associazione sarà a tua disposizione per aiutarti ad organizzare il viaggio. La visita sul posto rappresenta infatti un'importante occasione per il sostenitore per verificare l'efficacia del nostro progetto. Si prega di contattare il responsabile del Sostegno a Distanza alcuni mesi prima della visita per concordare tempi e modalità.

 

Per ulteriori informazioni non esitare a contattarci con l'apposito modulo

Come funziona?

Sostieni a distanza uno studente, cambierai la sua vita!
Migliaia di bambini nel mondo si trovano ad affrontare condizioni di povertà e vedere negati i loro diritti fondamentali.

Sponsorizzando l'adozione di uno studente con il nostro progetto di "Sostegno a Distanza", potrai fornire a lui, e alla sua comunità, gli strumenti e le opportunità necessarie a crearsi un futuro migliore.

 

SCOPRI COME FUNZIONA!

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l'uso dei cookie.