Adozione a distanza con KOPE
26
Mar
2018

Adozione a distanza con KOPE

Partecipare al progetto Adozione a Distanza di Kope significa garantire un diritto fondamentale dovuto a tutti  bambini: frequentare la scuola e vedere migliorare le proprie condizioni di vita.

 

Il piano di sostegno garantisce:

 

  • Accesso all'educazione scolastica

  • Materiale didattico come libri, quaderni, divisa,...

  • Supporto alla famiglia (o struttura ospitante) per il sostentamento alimentare

 

QUANTO COSTA

Il costo di una adozione a distanza è di soli € 24,00 mensili per un totale di € 288,00 annui.

 

DI KOPE TI PUOI FIDARE! LE NOSTRE ADOZIONI SONO SICURE E VERIFICATE AL 100%

I bambini adottati a distanza con Kope sono monitorati continuamente dai nostri volontari sul posto, l'efficacia dell'adozione è testimoniata dagli aggiornamenti periodici che il sostenitore riceve dal responsabile del progetto.  

 


Clicca su "Attiva subito!" e inizia a sostenere a distanza un bambino.

Ti sarà richiesto di compilare un modulo per poterti inviare a casa il materiale necessario all'adozione a distanza. Se vuoi puoi anche pagare on line e ricevere il materiale per e-mail.

 

Attiva subito!

 

ECCO COSA RICEVERAI UNA VOLTA ATTIVATA L'ADOZIONE

Un volta l'anno ti sarà inviato il seguente materiale relativo alla tua Adozione a distanza:

  1. Una comunicazione di Kope per informati sui progetti in corso
  2. Una fotografia aggiornata del bambino o della bambina
  3. Una copia della pagella rilasciata dalla scuola frequentata
  4. Un scheda informativa sulle condizioni dello studente (scolastiche, familiari, di salute)

 

In qualsiasi momento dell'anno, il responsabile del progetto Sostegno a Distanza è a tua disposizione. Farà da referente per la tua adozione a distanza e potrà fornire le informazioni da te richieste.

 

Se hai dubbi o per ulteriori informazioni contattaci subito!

Responsabile

Carmen Chinaglia

Sono presidente di Kope onlus. Il mio desiderio è quello di sentirmi utile agli altri. Grazie alle attività della nostra associazione ho visto molte persone migliorare la propria vita, attraverso un semplice gesto di solidarietà. Sono convinta che non servano il buonismo o i falsi pietismi per aiutare chi ha bisogno. Serve la consapevolezza della fratellanza umana.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Domande? Leggi qui!

In quale paese si trovano i bambini?

Attualmente Kope gestisce progetti di Adozione/Sostegno a Distanza in Uganda, in Africa.

 

Posso scegliere il bambino?

Per tutti i bambini, trovare uno sponsor è importante. Per questo Kope ONLUS non consente di scegliere le caratteristiche dello studente sponsorizzato. Cerchiamo comunque, nel limite del possibile, di considerare le tue richieste. Contattaci per qualsiasi esigenza particolare tu possa avere.

 

Come viene utilizzato il denaro raccolto?

Le somme raccolte sono utilizzate per il sostegno dello studente e per il finanziamento di progetti a favore della comunità intera. L'aiuto economico non viene mai consegnato direttamente allo studente. E' gestito dai nostri volontari sul posto

 

Chi sono i bambini adottati?

Gli studenti candidati alla sponsorizzazione sono bambini e bambine orfani oppure con famiglie in gravi condizioni di povertà. Vivono negli slum di Kampala e nei villaggi del nord dell'Uganda. Un comitato costituito da volontari dell'Associazione KOPE Onlus e referenti locali stabilisce le priorità nella selezione dei candidati.

 

E' possibile comunicare direttamente con i bambini?

Non è possibile comunicare direttamente con lo studente ne inviare denaro o altri regali se non attraverso i volontari dell'associazione Kope Onlus. E' importante che l'aiuto sia equamente distribuito tra i beneficiari per non creare differenze o incomprensioni. Il responsabile del progetto è tua disposizione per qualsiasi chiarimento.

 

Quanto dovrebbe durare la mia adozione?

Il nostro consiglio è quello di adottare un bambino fino alla conclusione del ciclo scolastico primario. Tuttavia, sappiamo che tutti possono incontrare difficoltà economiche. Sei sempre libero di interrompere il sostegno informandoci tempestivamente per consentirci di assegnare lo studente ad un nuovo sostenitore.

 

E' possibile visitare i bambini?

Ti invitiamo con piacere in Uganda per visitare il "tuo bambino". Sebbene i costi di trasporto e di alloggio siano totalmente a tuo carico, la nostra associazione sarà a tua disposizione per aiutarti ad organizzare il viaggio. La visita sul posto rappresenta infatti un'importante occasione per il sostenitore per verificare l'efficacia del nostro progetto. Si prega di contattare il responsabile del Sostegno a Distanza alcuni mesi prima della visita per concordare tempi e modalità.

 

Per ulteriori informazioni non esitare a contattarci con l'apposito modulo

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l'uso dei cookie.